The World Passenger nasce una domenica mattina autunnale ed eccezionalmente mite – 18 gradi – in uno Starbucks nella città vecchia di Düsseldorf.
Ho deciso di raccogliere in questo blog e di condividere con te il mio amore per i viaggi e le mie esperienze di vita all’estero: Germania e Austria.
Perché The World Passenger?
Perché credo mi descriva piuttosto bene.
The World
Perché è il posto in cui vivo, in cui vivi tu. Non in Italia, Germania, Europa o a Timbuctù. Vivi nel mondo. Il mondo che è un posto tanto grande (a volte immenso!) e tanto diverso (che a volte spaventa!), ma – spero mi permetterai la licenza poetica – è il posto più bello al mondo (dopo casa).
Il mondo è il posto più bello al mondo, dopo casa. Click To TweetThe Passenger
Uno dei miei film preferiti è Forrest Gump. Sono sicuro che anche tu ricordi quando il protagonista raccontando delle origini del suo nome – datogli dalla mamma in nome del fondatore del Ku Klux Klan – da bambino recita:
Mamma diceva che quel Forrest era per ricordarmi che tutti facciamo cose che, beh, che non hanno molto senso.
Allo stesso modo questo Passenger vuole essere un monito. Non per ricordarmi che faccio cose senza senso nel mio caso, ma per ricordarmi, e per ricordarti, che a questo mondo siamo solo di passaggio, e raramente ci sono date seconde occasioni. Vivi i tuoi sogni e segui le tue passioni. Fallo oggi, ora! O tra qualche anno lo rimpiangerai. Mi torna alla mente una citazione di uno dei miei artisti preferiti:
Se siamo tutti di passaggio, importa poco quello che prendi, ma importa molto quello che lasci.
Ciò che vorrei lasciare a te che leggi con questo blog è una serie di esperienze, perché possano ispirarti e aiutarti se il tuo sogno è quello di trasferirti in Germania o in Austria in cerca di una nuova vita. Ecco perché ti racconto della mia vita all’estero, dei miei viaggi, e delle mie (dis)avventure in giro per il mondo.
E tu? Stai pensando ad un trasferimento? Dove ti piacerebbe andare? Perché non mi racconti la tua storia con una mail?
Ti aspetto 🙂
Simone