Qualche giorno fa (notte inoltrata, sonno e la mattina dopo mi sarei alzato alle 6:30) stavo come al solito perdendo il mio prezioso tempo su Twitter, quando sono finito sulla pagina di Elisa di RomExperience.
Mi è piaciuta molto la sua iniziativa #CosaMiAspettoDa, che invita altri blogger a raccontare le proprie aspettative pre-partenza.
Ho subito pensato di aderire anch’io scrivendo un bell’articolo….. prima che mi crashasse il computer e perdessi tutto. Di solito salva in automatico, non questa volta.
Simone è capitato a tutti se ti può consolare!
Lo so, grazie. Però girano sempre un po’ i bal 🙂
Mi sono chiesto più volte #CosaMiAspettoDa questo viaggio in solitaria tra la Patagonia e la Terra del Fuoco, risalendo il continente tra Argentina e Cile partendo da Ushuaia, quella che gli abitanti del posto chiamano Fin Del Mundo.
In effetti più in là c’è solo il Polo Sud.
Venticinque giorni on the road tra ostelli e couchsurfing, a cui si aggiungono una notte che passerò in aereo, una in pullman, un paio in barca… e per fare un po’ il figo l’ultima notte in un mega albergo con piscina 🙂
Ah no, dimenticavo la notte che farò in aeroporto su una panchina.
Simone finire in bellezza col mega albergo no vero?
Eh, mi conoscete ragazzi…
#CosaMiAspettoDa questo viaggio?
Di innamorarmi per l’ennesima volta di un paese nuovo che non ho mai visitato.
Di conoscere una cultura nuova, e di imparare le tradizioni locali.
Di perdermi tra le bellezze naturali, i parchi e le cime della Patagonia.
Di passeggiare tra le montagne e di vedere i ghiacciai in tutta la loro maestosità.
Mi aspetto di mettere un po’ alla prova il mio spagnolo, mi dicono che laggiù hanno un accetto bizzarro.
Di mangiare tanta carne (Wikipedia racconta siano 68 I KG di carne pro capite consumati ogni anno in Argentina!)
Mi aspetto di incontrare nuovi compagni di viaggio e di fare tanti nuovi amici. Molti dei quali non rivedrò più. Alcuni invece li rivedrò in Europa durante il loro prossimo viaggio. Altri ancora lì incontrerò di nuovo per caso in futuro, in qualche angolo sperduto di mondo, che è immenso ma al tempo stesso troppo piccolo per non reincontrarsi…
Mi aspetto di arrivare alla fine del mondo e salutare i pinguini,
Ti invito a fermarti un attimo a riflettere.
Credo che al giorno d’oggi sia così facile prendere un aereo che a volte dimentichiamo quanto sia incredibile quello che andiamo a fare.
I pinguini! Ti rendi conto? Non sono maggiordomi ne’ quelli che si vedono agli zoo. Sono VERI 🙂
Mai in vita mia avevo pensato che avrei avuto la possibilità di andare a visitare un luogo così remoto del mondo. E mi ritengo MOLTO fortunato per avere avuto questa opportunità. Non diamo le cose per scontate quando non lo sono affatto.
Quello che sto per fare sarà magico e ancora una volta voglio ricordarmelo.
Ringrazio tantissimo mio fratello che mi ha dato inizialmente questa idea di viaggio che è poi cresciuta fino a concretizzarsi.
Non sto nella pelle per l’eccitazione. Tra pochissimo si parte, e sarà U-N-I-C-O! Vorrei che anche tu che leggi potessi partire con me!
#CosaMiAspettoDa un’esperienza così grande?
Di tornare carichissimo per la prossima avventura che inizierà a Marzo! Però questa è un’altra storia 🙂
Un saluto da Madrid, gate B24, direzione Buenos Aires!
Simone
FANTASTICO! Uno dei viaggi che vorrei tanto fare… ti invio tantissimo! Ma quindi sei già partito? Buon viaggio e fai tante foto *_*
Yessss!! Per ora sono a Buenos Aires, la città ha una gran bella atmosfera… O una “buena onda” come dicono loro da queste parti 😀
Farò millllle foto ihih:)
A presto!!
Grazie per aver partecipato Simone! Un gran bel viaggio, da solo poi.. wow! Non tutti hanno il.coraggio di farlo. Sicuramente lungo la strada ti farai tanti amici e rimarrai incantato dagli spettacoli della natura di quelle zone.
Elisaaa:) grazie! Per ora di gran lunga la più incredibile esperienza di viaggio mai fatta, e ho ancora davanti a me un sacco di giornate che mi aspettano! È grande gioia!:D
A prestoooo:)